Carissimi Amici.
E’ sempre un momento molto emozionante per me rivolgere gli auguri alla nostra Comunità, anche a chi vive questa Celebrazione solo da lontano, perché deluso e amareggiato o perché di un’altra religione.
Ricordo sempre il cammino fatto insieme in questi anni, i nostri progetti, le nostre attività, gli ostacoli incontrati, quelli superati e quelli che invece ci hanno fatto riflettere, ma proprio nelle difficoltà abbiamo sperimentato che insieme è più facile rialzarsi.
Lo faccio dunque volentieri, ma anche con un pò di sofferenza, pensando alle persone e alle famiglie in difficoltà. Stiamo facendo davvero tanto per chi è nel bisogno e questo è un segno eloquente del Vangelo e della vita nuova che Gesù dona a chi crede in Lui. E’ il tempo da spendere nella semplicità, nella gioia, in un clima di ascolto, in un’atmosfera di ricerca della sobrietà, stile di vita che deve condurre alla condivisione, valore comunitario che favorisce lo sviluppo sociale.
Auguro ad ognuno di voi un Santo Natale e, con le lacrime agli occhi, sono veramente contento di invitarvi all’inaugurazione della “Tenda”, in via Surripa n. 43 a Castellammare, il giorno 21 gennaio 2018 alle ore 19.30, l’opera segno ispirata alla Misericordia ed offerta alla nostra città. E’ un sogno che si realizza grazie al contributo di tanti di voi che hanno condiviso la voglia di mettersi in gioco per sostenere i fratelli in difficoltà.
Grazie di cuore.
Vi benedico e vi auguro buon Natale di Gesù e Felice Anno Domini 2018.
Commenti recenti