Avrà inizio domenica 5 novembre il “Cantiere Giovane”, iniziativa della Diocesi Sorrento – Castellammare di Stabia in collaborazione con la pastorale giovanile diocesana.
Si tratta di una serie di tavole rotonde che la Chiesa Diocesana, ha organizzato per i giovani della diocesi, intenta ad uscire per ascoltare la vita, i sogni, le speranze dei propri giovani, nonché raccogliere le loro ferite, solitudini o incomprensioni.
Nello specifico, il “Cantiere Giovane” sarà così strutturato: 7 tavole rotonde, tanti giovani provenienti da tutte le parrocchie e da ogni realtà ecclesiale diocesana, tanti sacerdoti. Tutti pronti a dire la propria senza se e senza ma, in un confronto sincero, libero e profondo. Il primo appuntamento si svolgerà presso la Parrocchia Maria Santissima dell’Arco del rione Ponte Persica a Castellammare di Stabia a partire dalle ore 20:00, ed insieme all’Arcivescovo Mons. Franco Alfano, sarà la biblista Rosanna Virgili ad aprire il cammino, che prevede altri tre incontri nell’arco dell’anno liturgico, e prenderà spunto dal brano del Vangelo di Marco (10,17-30) sul giovane ricco. La chiusura dei lavori è prevista per Giugno 2018.
Per dare a tutti l’opportunità di ascoltare l’intervento della biblista Rosanna Virgili sarà possibile attraverso la diretta su facebook sulla pagina della Pastorale Giovanile seguire la sua catechesi.
Commenti recenti